Condizioni per l'utilizzo


PREMESSA

Le presenti norme disciplinano l'utilizzo dei servizi on-line offerti da questo sito e regolano i rapporti tra DeltaTech S.r.l. (denominata di seguito Società) e l'Utente (persona fisica o giuridica), di seguto denominato Cliente.


1) Sistema dei crediti

Il sistema dei crediti utilizzato all'interno di Hydronline permette l'utilizzo dei servizi disponibili all'interno del sito. I crediti possono essere ottenuti in diversi modi: con un bonus di benvenuto applicato al momento della prima registrazione, con omaggi o altri bonus concessi discrezionalmente o tramite ricariche affettuate dal Cliente con le modalità e i costi riportati sul sito.


2) Utilizzo e disponibilità dei crediti

I crediti acquistati dal Cliente non sono rimborsabili, non hanno scadenza e non sono cedibili ad altri utenti.
Durante l'utilizzo dei servizi disponibili, prima di procedere alla conclusione di un'elaborazione, viene mostrato il costo in termini di unità di credito richieste. Se il Cliente accetta il preventivo, le unità richieste saranno sottratte dal conto del Cliente e verrà fornito il servizio corrispondente attraverso la generazione di un rapporto. Una volta che si sia dato corso alla conclusione di un'elaborazione non è più possibile procedere all'annullamento e alla restituzione dei crediti spesi.


3) Costo dei crediti, modalità di ricarica

I crediti sono acquistabili a pacchetti dall'interno dell'area riservata del Sito. Pacchetti di dimensioni maggiori hanno costi unitari più bassi. Il dettaglio dei tagli disponibili e dei rispettivi costi sono riportati nella pagina Guida e costi.
Sono disponibili le seguenti modalità di pagamento: Bonifico bancario anticipato o Carta di Credito. Il pagamento con Carta di Credito avviene per mezzo della piattaforma GestPay di Banca Sella e consente il pagamento con le più diffuse carte di credito, oltre che con il sistema di pagamento PayPal.
Se si effettua il pagamento con carta di credito, l'accredito è immediato e le unità di credito aggiunte al conto sono rese immediatamente disponibili (7 giorni su 7, 24 ore su 24).
Pagando con bonifico bancario è necessario attendere due o tre giorni lavorativi affinchè i nostri operatori visualizzino l'avvenuto pagamento e provvedano alla conclusione dell'ordine.


4) Recesso

Si può recedere dall'acquisto di un pacchetto di crediti inviando, entro 7 giorni dalla data dell'ordine, una comunicazione a mezzo raccomandata, fax o messaggio email.
Il recesso è possibile a condizione che non si sia utilizzato, neanche parzialmente, il credito acquistato.
L'esercizio del diritto di recesso nei tempi e nei modi sopra specificati, dà diritto alla totale restituzione dell'importo versato al netto di eventuali spese e commissioni bancarie. L'importo dovuto sarà accreditato al Cliente con le modalità richieste entro il tempo massimo di 15 giorni dalla ricezione della comunicazione inviata dal Cliente.


5) Fatturazione

Le fatture relative agli ordini di acquisto di pacchetti di ricariche sono intestate al soggetto titolare dell'account dal quale è effettuata l'operazione di ricarica.
Le fatture sono generate contestualmente al buon esito del pagamento e sono inviate automaticamente all'indirizzo email collegato all'account del Cliente. Le fatture sono archiviate all'interno della sezione Documenti dell'area riservata del sito e possono essere scaricate dal Cliente in qualsiasi momento.


6) Limiti di garanzia

La Società fornitrice dei servizi non garantisce che il contenuto delle elaborazioni e dei conseguenti rapporti soddisfi le esigenze del Cliente né si assume alcuna responsabilità derivante da danni diretti o indiretti causati dall’uso improprio nonché da errori insiti nel programma stesso, neppure nel caso in cui la Società sia stata preventivamente informata che tali danni possano verificarsi o si siano già verificati; l’acquirente è pertanto responsabile della scelta e dell’utilizzo dei servizi on-line, nonché dei risultati ottenuti.


7) Limiti di responsabilità

In nessun caso la Società fornitrice dei servizi sarà responsabile per danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzioni dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) derivanti dall’uso o dall’incapacità di fare uso dei servizi on-line, anche nel caso in cui la Società sia stata avvertita della possibilità di tali danni; in ogni caso la responsabilità della Società, ai sensi del presente accordo, sarà limitata ad un importo corrispondente a quello effettivamente pagato per l'utilizzo del servizio oggetto di controversia.
Il termine per l'invio di eventuali contestazioni è limitato a 7 giorni a far data dalla generazione del rapporto corrispondente al servizio reso.


8) Disponibilità dei servizi on-line

Il Cliente è consapevole del fatto che l'effettiva disponibilità dei servizi è condizionata dalla possibilità di accesso alla rete Internet; pertanto qualsiasi malfunzionamento, mancanza di connessione, lentezza della rete, interruzioni di vario genere, malfunzionamento di apparati, ecc., non può in alcun modo essere addebitato alla Società.
La Società si impegna a comunicare per tempo eventuali operazioni di manutenzione programmata che dovessero temporaneamente comportare l'interruzione nell'erogazione dei servizi. In ogni caso tali operazioni saranno condotte in orari e giorni tali da rendere minimo il disagio agli utilizzatori dei servizi.


9) Copyright e proprietà delle elaborazioni

Tutti i dati disponibili sul sito e posti a base delle diverse elaborazioni provengono da archivi pubblici (annali idrologici o archivi disponibili on-line).
Il Cliente si impegna a non diffondere, in nessuna forma e al di fuori dei fini strettamente professionali per i quali l'elaborazione è posta in essere, nessuno dei rapporti di cui viene in possesso durante l'utilizzo dei servizi disponibili.
La titolarità dei rapporti creati è riferibile unicamente al soggetto registrato che ha effettuato l'elaborazione.
Il titolo ed i copyright relativi ai servizi on-line (ivi inclusi, ma non limitatamente a, ogni immagine, fotografia, testo, integrati nei servizi e nei rapporti creati, il materiale stampato accluso, ecc.), sono di proprietà della Società. Il software è protetto dalle leggi sul copyright e dalle disposizioni dei trattati internazionali, di conseguenza il Cliente è tenuto a trattarlo come ogni altro prodotto protetto da copyright.


10) Assistenza

L’accettazione delle presenti condizioni è condizione necessaria affinché la Società presti assistenza tecnica al Cliente.
È cura del Cliente verificare le condizioni tecniche dei propri apparati e il soddisfacimento di ogni requisito tecnico necessario al corretto utilizzo dei servizi messi a disposizione.
L'assistenza tecnica è prestata di norma mediante l'apertura di ticket di assistenza sul sito di supporto della Società. Per casi particolari ci si riserva di intervenire telefonicamente con modalità da concordare di volta in volta con il Cliente.


11) Aggiornamenti

Tutti i servizi disponibili dei sito sono soggetti ad una continua e permanente attività di revisione e di manutenzione. Non si garantisce che le modifiche che possono essere apportate continuino a soddisfare le esigenze del Cliente.
Le modifiche più significative possono essere oggetto di comunicazione inviata al Cliente tramite messaggio email. In ogno caso le novità più importanti sono segnalate all'interno della sezione News del Sito.
Ai nuovi servizi che verranno aggiunti nel tempo si applicano le medesime condizioni contenute nelle presenti Norme.


12) Competenza

Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di COSENZA.
Si approvano espressamente, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, tutte le clausole e le condizioni degli articoli: Utilizzo e disponibilità dei crediti, Recesso, Limiti di garanzia, Limiti di responsabilità, Disponibilità dei servizi on-line, Copyright e proprietà delle elaborazioni, Assistenza, Aggiornamenti, Competenza.